COMPONENTS & SOLUTIONS FOR FLUID HANDLING

COMPONENTS & SOLUTION
for fluid handling

Microtem nasce dall’esperienza pluridecennale dei suoi fondatori. Nati nel campo della progettazione di macchine “heavy duty” come pompe, turbine, compressori e motori, abbiamo individuato nella tenuta meccanica, il componente di maggior interesse in cui poter riversare quella passione per la meccanica che da sempre è la nostra forza motrice.
Il nostro staff tecnico, in questi anni, si è dedicato a studiare e testare nel nostro laboratorio tenute meccaniche sempre più performanti, in grado di poter aumentare l’affidabilità della macchina, sopperendo a tutti quei problemi che sono minimo comun denominatore nel settore delle macchine rotative come vibrazioni, disallineamenti e condizioni di stress in genere.

Non solo abbiamo affrontato il problema dal punto di vista tecnico ma grazie all’esperienza acquisita in tutti questi anni al servizio di costruttori di pompe e compressori, in diversi settori applicativi, abbiamo realizzato i nostri prodotti dando la possibilità, ai nostri partner, di poter parlare di intercambiabilità, universalità, facilità di montaggio e manutenzione a costi competitivi.
L'esperienza in settori di elevata tecnologia, come quello militare e aereospaziale, ci ha permesso di poter vivere a pieno contatto con Applicazioni ingegneristiche tra le più avanzate al mondo, che hanno contribuito alla ricerca sempre maggiore, di tenute meccaniche con prestazioni al limite delle loro possibilità, dandoci, in seguito, l’opportunità di riversare alcuni di questi risultati su i nuovi prodotti standard della linea Microtem, generando una nuova serie di tenute meccaniche, in cui ridotti attriti, le geometrie di costruzione e alcuni materiali sino ad ora in campo industriale sconosciuti, ci garantiscono di poter costruire tenute meccaniche tra le più performanti al mondo.

La nostra “mission” è quella di realizzare prodotti che possano essere applicati in tutti i settori, dando al nostro cliente / partner, quella soddisfazione che è alla base della filosofia della nostra azienda. Spesso si sente parlare di MTBF (Mean Time Beetwen Failure) ma il nostro vero obiettivo è quello di parlarne sempre meno, costruendo tenute meccaniche che superino le vostre aspettative.
La nostra velocità, l’assidua presenza “on site”, l’elevata competenza, l’assoluta elasticità, sono solo alcuni dei punti di forza di Microtem, che ogni giorno di più, diventa partner fondamentale di aziende di livello mondiale, dando loro un assoluto vantaggio competitivo.

CONFIGURATORE ON LINE

CERCHI UN PRODOTTO SPECIFICO?
Cerca la tua tenuta meccanica utilizzando
l’apposito configuratore di Microtem
RICERCA PRODOTTO

Revisioni
tenute meccaniche

Scopri di più

Powered by DIGISIDE