DESCRIZIONE PRODOTTO
La MTM1000 TBSS (Thrust Bulkhead Seal System), è il primo dispositivo al mondo per passo paratia “all-in-one” che racchiude un doppio sistema di tenuta meccanica completamente stagno e fireproof,
un cuscinetto idrodinamico che sostiene l’asse di propulsione e un sistema automatico di lubrificazione e gestione degli allarmi.
Nato per consentire la riduzione dei componenti di bordo, degli spazi e dei costi di installazione, la MTM1000 TBSS ha derivato dal settore industriale il design costruttivo a cartuccia,
che consente all’utilizzatore di ricevere un unico prodotto, già assemblato e pronto all’uso.
Il doppio sistema di costituito dalla MTM400 assicura la resistenza ad urti e vibrazioni.
All’interno è posizionato, sopra ad una camicia che funziona da “liner” un cuscinetto idrodinamico in materiale plastico che ha lo scopo di supportare l’asse di propulsione
sostituendo i tradizionali cuscinetti ad olio. Il TBSS è collegato ad un sistema chiuso di lubrificazione in cui una pompa mette in circolazione il fluido contenuto all’interno
di un barilotto verso il passo paratia per poi farne ritorno. Il sistema è espandibile con ulteriori accessori come: uno scambiatore di calore ad aria o acqua,
uno o più sensori di temperatura con segnale 4-20mA, uno o più sensori di pressione e di flusso, sia analogici che digitali.
La MTM1000 TBSS è un sistema precarico e autocentrante che facilità l’installazione a bordo ed è completamente personalizzabile nelle dimensioni e nella configurazione.
Limiti d'impiego:
D= 100 – 500mm
P1= fino a 5 bar
T= -40 a + 225°C
V= 20 m/s.
Movimento assiale: fino a +/- 10.0 mm
Movimento radiale: fino a +/ - 5.0 mm
Movimento angolare: fino a 2°
Materiale parti elastometriche:
Epdm (E)
Nbr (N)
Materiale flangia stazionaria:
Bronzo (B1)
Alluminio speciale (AL)
Aisi 316 (J1)
Duplex (D)
Super Duplex (D1)
Materiale facce di contatto:
Grafite resina (G)
Grafite antimonio (G1)
Grafite resina inserto (G2)
Grafite antimonio inserto (G3)
Carburo di Silicio (S)
Carburo di Silicio inserto (S1)
Carburo di Tungsteno (T)
Carburo di Tungsteno inserto (T1)